Pagine

domenica 9 gennaio 2011

Wick Godfrey parla di Breaking Dawn.

Il produttore di Breaking Dawn Wick Godfrey è stato intervistato da Usa Today e ha rivelato molti dettagli interessanti sul film.
Ecco a voi la traduzione dell'intervista: 

"Dove si interrompe la storia?
Volevamo che il pubblico seguisse la storia di Bella, il percorso emotivo che la porta a diventare un vampiro. Il primo film mostrerà il matrimonio, la luna di miele e il parto. Il film termina appena prima che Bella subisca la trasformazione soprannaturale.
Il libro è diviso in tre parti, due narrate dal punto di vista di Bella e quella intermedia dal punto di vista di Jacob. Come funziona nel film?
Il punto di vista si allontanerà da Bella e seguirà Jacob per tutto il corso del film, mostrando il suo dilemma. Mentre Bella e i Cullen si preoccupano per la gravidanza, noi vedremo anche il mondo là fuori, con Jacob.
Perché avete scelto come regista degli ultimi film Bill Condon, premio Oscar famoso per i musical, sceneggiatore di Chicago (2002) e regista di Dreamgirls (2006)?
Questi film presentano le difficoltà maggiori dal punto di vista delle interpretazioni. Con i film che ha diretto, mi sembra che nessuno più di Condon potrebbe tirar fuori il meglio da ogni attore. E poi è appassionato di horror: ha realizzato il sequel di Candyman nel 1995. Ha una forte passione per il genere, e per i libri e i film di Twilight.
Come potranno i film ottenere un rating PG-13, considerando quel che accade durante la difficile scena del parto?
Una buona fetta dei fan ha meno di diciotto anni, quindi sarebbe un crimine fare un film vietato ai minori. Ma stavolta ci basiamo su un libro molto più maturo, quindi dobbiamo progredire, essere più sofisticati. Il compromesso è che vedremo il parto solo attraverso gli occhi di Bella, annebbiati dal dolore e dalla confusione intorno a lei. Vediamo soltanto quel che vede lei.
Come è rappresentato il momento in cui finalmente Edward e Bella consumano il loro amore?
La loro relazione fisica si spinge molto oltre quel che si è visto nei primi tre film, ma non diventa porno soft. E’ una parte importante del film, romantica e sensuale.
Alla fine di Breaking Dawn, circa settanta vampiri da tutto il mondo si riuniscono per affrontare i Cullen e i loro alleati, più il branco dei lupi di Jacob. Come siete riusciti a mantenere la stessa tensione in entrambi i filoni della storia?
La seconda metà è più un film d’azione, perché è una questione di vita o di morte. Ma anche i momenti più tranquilli del film hanno una forte carica emotiva. Ci sono attimi di tensione tra i neosposi, che appaiono realistici anche in un film fantasy. Il matrimonio non è esattamente l’esperienza che si aspettavano.
C’è qualche possibilità che Condon possa inserire un numero musicale?
Potrebbe esserci una scena di ballo al matrimonio, ma non aspettatevi che i lupi del Branco si mettano a ululare una canzone o a fare un balletto! Ma ci è capitato di filmare alcuni attori che marciano in fila indiana verso la cinepresa: potremmo sempre trasformarli in un corpo di ballo, con i vampiri che tirano calci in aria!"
Che ne pensate di tutte queste rivelazioni?? In attesa di nuove news.
La Redazione.

Nessun commento:

Posta un commento