Allora fans vi informo che su Yahoo è stata pubblicata un'intervista a Guri Weinberg che in Breaking Dawn parte 2 interpreterà il vampiro Stefan.
Ecco l'intervista:
"Come ci si sente a vestire i panni di un vampiro vecchio di secoli? Come ci si prepara per una cosa del genere?
Il mio personaggio proviene dalla Romania di oltre 3000 anni fa. Non parlavano lo stesso rumeno di oggi, perché 3000 anni fa c’erano influenze greche, romane e slave. Abbiamo dovuto imparare a parlare il rumeno, modificarlo e aggiungere qualcosa per renderlo più fedele a quello parlato all’epoca in cui i nostri personaggi erano umani. Ed è stata la cosa più difficile, perché è una lingua che non esiste. Bisogna inventarsela.
Ed è stato difficile imparare come si viveva tremila anni fa. Com’era il mondo a quell’epoca? Il clan rumeno dominava il mondo dei vampiri, erano una specie di famiglia reale. Ma da 1500 anni a questa parte sono stati spodestati dai Volturi. Si comportano come re, pensano come re, ma non lo sono più. Alcuni di loro vogliono solo vendicarsi. E alcuni di loro avevano una moglie, e l’hanno perduta. Come interpretare personaggi così complessi?
Quindi il problema è soprattutto adattarsi ai tempi che cambiano?
Non è tanto una questione di età, quanto di comportamento, di atteggiamenti e di modo di parlare. Già negli anni Cinquanta si parlava in modo diverso da oggi. Si tratta di prendere alcuni aspetti del passato e portarli nell’oggi. Ed è in questo modo che i vampiri dimostrano la loro età, dato che non possono invecchiare: l’abbigliamento, il modo di camminare e di vedere il mondo."
La Redazione.
wOw!
RispondiEliminaGURI è veranete carinO!!!
bellissimO blOg ;-)
---> www.amyfantasy.blogspot.com <---