Pagine

lunedì 5 luglio 2010

Eclipse conquista tutto il mondo!!

Il primo weekend di uscita di Eclipse é ormai finito, e il film distribuito in Italia ha conquistato i botteghini di tutto il mondo, come prevedibile.

Tra mercoledì e domenica il kolossal ha incassato ben 161 milioni di dollari negli Stati Uniti: un risultato davvero notevole, che fa recuperare alla Summit Entertainment il budget di 68 milioni di dollari. Uscito mercoledì, Eclipse ha attraversato il weekend del 4 luglio reggendo molto bene giorno dopo giorno e registrando un calo solo domenica. La festività, tuttavia, prosegue oggi negli USA, così i veri risultati si avranno questa sera, quando arriveranno i dati del weekend lungo venerdì-lunedì: si stima che a quel punto il film avrà realizzato 175 milioni di dollari, arrivando a sfiorare (e forse anche a superare) il record dei 6 giorni stabilito da Spider-Man 2 (180 milioni di dollari).

Ora veniamo all' Italia. Tra mercoledì e domenica il film ha raggiunto i 7.8 milioni di euro: Eagle Pictures ci comunica che i dati includono solo le copie monitorate da Cinetel, il che significa che la cifra totale supera gli 8 milioni. Un risultato davvero notevole se pensate che è estate, una stagione ben poco fortunata per le sale cinematografiche ( e infatti Eclipse è l' unica oasi nel deserto della classifica degli incassi del weekend.) New Moon nello stesso tempo aveva guadagnato 9.5 milioni di euro, ma era novembre: sarà sul lungo periodo che potremmo realmente fare un confronto, in quanto si suppone che fra gli infrasettimanali Eclipse vada meglio del predecessore, essendo terminate le scuole.

Nei prossimi giorni vi terrò aggiornati a presto

La Redazione

Nessun commento:

Posta un commento